Al via la campagna Social #ZONIN200YEARS
Si accendono i riflettori sulla campagna digital dedicata a #ZONIN200YEARS, che sarà on air dal 4 Ottobre in Italia e poi in Germania, Australia, Regno Unito e Canada.
La Famiglia Zonin torna protagonista in un contesto creativo e ironico, in pieno Italian lifestyle.
Gambellara, 30 settembre 2021 – Zonin1821 celebra i suoi 200 anni e per questa grande occasione l’azienda, in collaborazione con Gruppo This is Ideal, ha strutturato una campagna online celebrativa sui principali social network, Facebook e Instagram, e incentrata sul marchio storico dell’azienda, Zonin, con un focus particolare sul Prosecco. L’obiettivo è quello di generare brand awareness e supportare le vendite nei mercati chiave a livello globale.
La campagna #ZONIN200YEARS traccia il percorso di celebrazione del brand fatto di traguardi raggiunti e nuovi obiettivi futuri, ma non solo. Zonin, in particolar modo con il Prosecco, rappresenta uno stile di vita internazionale, positivo, pieno di energia e accessibile. Senza dimenticare la tradizione e la storia costruita da sette generazioni, peraltro rappresentata all’interno del commercial stesso.
Briony Clark, Head of Marketing di Zonin1821.
Il concept della campagna che celebra i 200 anni parte dall’individuazione di due tratti che definiscono l’italianità e che permettono di vivere appieno la vita: la creatività e l’ironia, caratteristiche da sempre al cuore del marchio Zonin.
Il risultato finale si compone di un video principale di 40’’, seguito da due versioni short da 15’’ e da 6’’, in cui si celebrano diversi momenti della quotidianità, fatta di semplicità e di incontri, di condivisione e ironia. Sono riconoscibili i volti dei fratelli Zonin: Domenico, Michele e in particolare Francesco, che torna a comunicare il marchio di famiglia in chiave contemporanea.
Per raccontare i 200 anni di un brand come Zonin abbiamo deciso di portare in scena quello che è sempre stato il suo spirito, anziché la sua storia: la leggerezza e la positività in qualunque situazione. La cultura di Zonin è caratterizzata da una continua volontà di celebrare la vita e noi abbiamo voluto esaltarla, aggiungendo un twist particolare: in ognuna delle situazioni rappresentate abbiamo introdotto un piccolo elemento dissacrante per ricordare l’essenziale modernità del brand, mettendo in scena l’Italian Style. La quintessenza di Zonin è la capacità di rimanere sempre giovane e il film va dritto all’obiettivo raccontando questo concetto.
Giorgia Tosato – Chief Vision Officer del Gruppo This Is Ideal.
La campagna social sarà online dal 4 ottobre su Facebook e Instagram in Italia, ma anche in diverse declinazioni in Germania, Regno Unito, Canada e Australia.