Castello di Albola

Radda in Chianti, Toscana, Italia

Bellezza e armonia senza tempo
sulle più alte colline del Chianti Classico

Sulle più alte colline del Chianti Classico, nel verde di una natura antica, da secoli la bellezza ispira l’eccellenza. Immersa nel silenzio di lande incantate, abitate nei secoli dalle più nobili casate di Toscana, dagli Acciaioli ai Samminiati, dai Pazzi ai Ginori Conti, Castello di Albola onora il frutto più prezioso di queste terre, il Sangiovese, alla ricerca delle sue espressioni più pure.

Da Pian d’Albola una costellazione di cru si estende tra antichi poderi e boschi di querce, per salire sino alle cime più elevate dei Monti del Chianti e disegnare un paesaggio di straordinaria bellezza. Dai vigneti di Castello di Albola, ognuno diverso per composizione del suolo, altitudine ed esposizione alla luce del sole, nascono vini di ineguagliabile finezza ed eleganza, dalle sfumature sottili e sofisticate, tesi verso un’ideale di armonia e perfezione.

ALCUNI DATI SU QUESTA TENUTA

  • Ettari totali

  • 900
  • Ettari vitati

  • 118

Il nostro impegno verso un futuro sostenibile

Castello di Albola è stata una delle prime Tenute in Italia ad ottenere la certificazione EQUALITAS.

Utilizziamo sovesci, una pratica agronomica tradizionale consistente nell’interramento di apposite colture allo scopo di mantenere o aumentare la fertilità del terreno.

Preserviamo la biodiversità attraverso orti, beneficiando localmente dei loro prodotti nel nostro wine bar e nelle attività di Ospitalità della tenuta.

Castello di Albola è stata una delle prime Tenute in Italia ad ottenere la certificazione EQUALITAS, che riguarda la sostenibilità ambientale, sociale ed economica delle aziende vitivinicole. 

Tutti i vini prodotti in questa meravigliosa tenuta sono certificati bio.

Non utilizziamo prodotti fitosanitari di sintesi.

Non utilizziamo diserbi chimici.

Utilizziamo il metodo di confusione sessuale.

Utilizziamo concimazioni organiche.

Utilizziamo livelli più bassi di solforosa. 

Non utilizziamo in vinificazione sostanze di origine chimica.

Scarica il Bilancio di Sostenibilità

PDF SCARICA
TOUR & TASTING

Castello di Albola Wine Experience

Regalati un’esperienza indimenticabile di luce e colori immersa nel silenzio di lande incantate, abitate nei secoli dalle più nobili casate di Toscana.

In un’antica tenuta nel verde della natura, potrai degustare una selezione di vini, espressione autentica di un terroir in cui da secoli la bellezza ispira l’eccellenza.

Info e Prenotazioni

Visita il sito

Castello di Albola
Via Pian d'Albola, 31
53017 Radda in Chianti (SI)