Gambellara

Vicenza, Veneto, Italia

Una storia di vite: viticultori in Gambellara dal 1821

La passione, la competenza e la lungimiranza che una famiglia, generazione dopo generazione, ha messo in campo dal 1821 hanno reso il marchio Zonin modello di riferimento nel panorama enologico veneto, italiano ed europeo.

Oggi Zonin rappresenta una realtà unica, con la missione di esportare nel mondo la cultura del vino italiano.

Un territorio che conosceva già l’arte del vino oltre venti secoli addietro.

Lo scenario in cui riposa Gambellara, paese d’origine della famiglia Zonin tra Verona e Vicenza, offre un panorama verdeggiante, un profilo morbido delle prime colline vicino alla Lessinia e per questo luogo d’elezione della cantina storica.

Una cantina storica

La storica cantina di Gambellara offre uno spaccato reale dell’attività aziendale con un interessante viaggio nei grandi ambienti voltati in cui trovano alloggio le monumentali botti di pregiato rovere francese e di Slavonia, i tonneaux e le barriques – i recipienti in legno di classica capienza – che contribuiscono all’affinamento dei grandi vini rossi della Casa.

TOUR & TASTING

Una esperienza culturale oltre che eno-gastronomica

Nella confortevole ed elegante foresteria vengono accolti ospiti ed appassionati per la degustazione dei nostri vini, proposti anche in abbinamento a specialità gastronomiche e a prodotti tipici del territorio.

Info e Prenotazioni

Visita il sito

Casa Vinicola Zonin Spa
Via Borgolecco, 9
36053, Gambellara, Vicenza